Corsi Europei convenzionati: Bioarchitettura per Geometri

Nell’ambito di un sempre magior coinvolgimento del nostro studio nella Bioarchitettura, anche quest’anno sono ripartiti i corsi per i futuri progettisti. In accordo con alcune scuole per geometri, svolgiamo incontri e lezioni sugli argomenti della bioedilizia, energie rinnovabili, bioclimatica.

Come ogni anno, i cicli di lezioni prevedono teroia e pratica sui sistemi costruttivi, materiali e fonti rinnovabili: nell’ottica di fornire un pacchatto di conosccenze complete per i progettisti di domani. All’interno delle ore, sono previsti anche numerosi incontri fuori sede: in cantiere, in aziende specializzate in tecniche costruttive o prodotti per la Bioarchitettura. L’intento fondamentale è quello di mostrare ai ragazzi che ormai alcune buone pratiche di costruzione, percorsi edilizi virtuosi, non sono più apppannaggio del nord Europa, ma sono elementi sempre più propri del nostro sistema Italia. All’interno delle lezioni vengono date informazioni anche su concetti più ampi come materie prime locali, utilizzo a Km 0, genius loci, valide per l’architettura ma anche per molti altri campi di lavoro e orami sempre più della nostra vita quotidiana.

Ringraziamo tutti i docenti che hanno parteciapto, i ragazzi e tutte le persone coinvolte per l’ottimo lavoro. Anche quest’anno un bella esperienza, con forti emozioni.

Il futuro dei giovani è sempre più Green…!

 

La redazioni di iarkhi

 

Puoi seguire tutte le repliche a questo post attraverso RSS 2.0 feed. Sia i commenti che i pings sono al momento bloccati

Non sono consentiti commenti.