Archive for gennaio, 2011

Stazione Radiotelegrafica Guglielmo Marconi, Coltano Pisa

Molte sono le ragioni che possono motivare e rendere necessaria una ristrutturazione della Stazione Radiotelegrafica. La prima e più nobile è quella di ridare lustro a un edificio che finora è stato svalutato e fin troppo trascurato.

Continua

Efficienza energetica, involucro passivo

La nuova frontiera dei futuri investimenti sembra essere l’efficienza energetica oltre alle già  agevolate energie rinnovabili…

 

Continua

SCIA

La SCIA, in vigore dal 31/7/2010, è stata introdotta dalla legge 30 luglio 2010 n. 122 che, in sede di conversione del  decreto-legge 78/10, riforma la disciplina generale della “dichiarazione di inizio attività” (d.i.a.) contenuta nell’art. 19 della legge 241/90, introducendo la “Segnalazione Certificata di Inizio Attività” (SCIA)……

Continua

La scomparsa di Francesco Geraci…

Il 1 ottobre del 2010 è scomparso Francesco Geraci, Amico e Designer.

 

 

Continua

Aumento in Toscana di energia elettrica da fonti rinnovabili

Il presidente della Regione Enrico Rossi è intervenenuto al seminario “Toscana e Usa: collaborazione per un futuro più pulito” …

Continua

Come smaltire l’amianto

L’ amianto  viene bonificato e sostituito con  pannelli fotovoltaici…..

Continua

Proroga dell’ accatastamento

In base al dl Milleproroghe del dicembre 2010, gli immobili non dichiarati potranno essere regolarizzati fino il 28 febbraio 2011, pena successivo accatastamento d’ ufficio direttamente dal Territorio in collaborazione con i Comuni,  con oneri e sanzioni previste dall’ art. 31, r.d.l.  n. 652/1939, a carico dei contribuenti inerti.

Continua