Archive for settembre, 2010

Nuovo conto energia 2011

Uscito sulla Gazzetta Ufficiale n 197 del 24 agosto, il nuovo energia apporta sostanziali modifiche e ridefinisce gli  incentivi per il  triennio  2011-2013.

Quattro importanti novità:

 

Continua

Regolamento Edilizia Bio – Eco Sostenibile

Il cittadino deve essere tutelato dall’inquinamento atmosferico, acustico e luminoso con un’ azione preventiva e qui l’esigenza di linee guida e un regolamento per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni.

 

Continua

Entrata in vigore la L. 136-2010 antimafia

Il 7 settembre 2010 è entrato in vigore la Legge 13 agosto 2010 n. 136 (Antimafia), pubblicata sulla G.U. n.196 del 23 agosto 2010. Nuovi adempimenti operativi che vanno a modificare anche  il testo del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81, Testo unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, aggiornato nella versione datata settembre 2010, con le note introdotte per effetto delle disposizioni di Legge.
Le novità e modifiche importanti da questa Legge sono individuabili in tre punti:

 


Continua

“ik” la bottiglia mukki

Partecipazione ad un concorso di idee “progetta Tu” al “Festival della creatività” del 2007 presso lo stand dell’Associazione Design Italiano – Toscana.

 

Continua

Workshop 2010 riciclo di materiali

Workshop di un giorno a IED a Firenze “design da riciclare”. L’idea è semplice ma funziona: ci sono materiali che non sono bio compatibili e quindi non riciclabili, ma si possono impiegare in altre forme.

 

Continua

Progettazione esecutiva per appalto pubblico

Partecipazione e conferimento d’incarico a gara di appalto pubblico indetta dal Comune di Firenze. L’appalto richiedeva le redazione del progetto esecutivo per la ristrutturazione con modifiche all’istituto Polimoda di Firenze;

 

Continua

Ristrutturazione di un appartamento

Ristrutturazione e arredamento di un appartamento a Firenze. I materiali scelti sono legno acciaio e vetro. Alcuni mobili fatti su misura (letto e mensole della camera in castagno), il parquet  e  le porte non sono stati trattati. Mentre i colori scelti per i mobili della cucina, fatta anch’ essa su misura sono naturali. Il mobile del bagno è un “riuso”: mobile antico e  marmo di un vecchio tavolo da cucina.

 

Continua

Brochure

Esempio di bochure partendo da uno studio di una foto personale, per arrivare ad una distorsione della foto stessa. Aggiungendo poi un simbolo significativo….

Continua

Grafica di un Libro

Copertina per un libro di poesie  di Giacomo Dara  “Canzoniere (1972 – 87)”……….

Continua

Varianti strutturali al PRG di Sorano

Partecipazione alla redazione delle varianti strutturali al Piano Regolatore di Sorano, Maremma (GR)

 

Continua