Portfolio

Biodesign: Anelli

Quando ho iniziato a disegnare questi anelli non sapevo dove sarei arrivata. L’ idea era di fare delle forme geometriche, più squadrate possibili.

 Anelli

Continua

Portfolio

iarkhi – Studio di Architettura Naturale, Sostenibilità e Bioarchitettura       bandiera_italia

Quanto spazio serve per fare un ascensore?

Spesso ci troviamo ad operare in palazzi costruiti fra gli anni ’40 e ’70, dove spesso il vano scala è risicato; ma per installare un piattaforma elevatrice o un ascensore serve meno di quanto si creda, 65cm…


Continua

Bioarchitettura in Maremma

Spesso quando si pensa alle ristrutturazioni secondo la sostenibilità e la bio edilizia si pensa si debba demolire per poter ripartire con un sistema nuovo, la nostra esperienza a Sorano in Maremma ci dice che non è così…

Continua

Logo per autolavaggio

E’ iniziato per gioco, con i nostri amici Tiziana e Samuele che hanno un distributore Q8…

 

Continua

Toscana – Firenze: progetto di Cohousing…

In una reciproco scambio di idee, attraverso al progettazione partecipata, abbiamo formato insieme all’associazione Cohousing in Toscana, un primo prototipo:  il progetto pilota.

Continua

Stazione Radiotelegrafica Guglielmo Marconi, Coltano Pisa

Molte sono le ragioni che possono motivare e rendere necessaria una ristrutturazione della Stazione Radiotelegrafica. La prima e più nobile è quella di ridare lustro a un edificio che finora è stato svalutato e fin troppo trascurato.

Continua

“ik” la bottiglia mukki

Partecipazione ad un concorso di idee “progetta Tu” al “Festival della creatività” del 2007 presso lo stand dell’Associazione Design Italiano – Toscana.

 

Continua

Workshop 2010 riciclo di materiali

Workshop di un giorno a IED a Firenze “design da riciclare”. L’idea è semplice ma funziona: ci sono materiali che non sono bio compatibili e quindi non riciclabili, ma si possono impiegare in altre forme.

 

Continua

Progettazione esecutiva per appalto pubblico

Partecipazione e conferimento d’incarico a gara di appalto pubblico indetta dal Comune di Firenze. L’appalto richiedeva le redazione del progetto esecutivo per la ristrutturazione con modifiche all’istituto Polimoda di Firenze;

 

Continua