Senza categoria

Ci siamo bevuti la porta: ovvero riciclo ecologico

Siamo andati da uno dei nostri fornitori di legname e mentre curiosavamo nel piazzale antistante il capannone la nostra attenzione è stata catturata da una grande botte abbandonata da una parte. Ci siamo chiesti cosa ci facesse e lo abbiamo chiesto ad uno dei titolari…

1397191_10202313635593442_1335352746_ov

Continua

Compostaggio fai date

 Per fare il compostaggio da soli bisogna avere molto spazio in giardino o vivere un po’ in campagna, si può fare anche sul terrazzo in città, ma in forma limitata solo per le piante nei vasi. I rifiuti organici che useremo sono: foglie, erba tagliata, avanzi di cucina di animali, in piccole quantità, bucce, cenere, fondi di caffè, fazzoletti di carta, ossicini, lettiere di animali se sono naturali ed in piccole quantità (tutto tritato possibilmente)…. con un 20% di terriccio, che lasciati all’ aperto in appositi contenitori, (anche fatti in casa) si decomporranno. Importante che non ci siano intrusioni di animali come roditori o insetti.

Compostagcasav

Continua

L’arte e l’architettura: Zaven Karapetyan

Colori che si trasformano sulla tela in immagini interiori, plasmano strutture, trasformano la materia, costruendo forme. L’arte di Zaven Karapetyan -pittore di origini armene, presente da molti anni nel panorama artistico italiano- affonda le sue radici profonde nell’antica arte delle icone e nella cultura russa, trasformandola in immagini contemporanee e classiche ad un tempo, in quanto “classico” e profondamente spirituale è il messaggio che trasmettono.

Immagine - 952

Continua

Buon Natale

Auguri di Buone Feste dallo Studio iarkhi

 

Cinzia e Mattia